Villa Serena

La RSA Villa Serena è una struttura convenzionata con il Servizio Regionale piemontese, attraverso l’ASL 14 VCO Distretto di Omegna, per ben 103 posti letto ad Alta intensità assistenziale.

E’ situata nella Riserva Naturale del Sacro Monte di Orta San Giulio con un vista panoramica mozzafiato sul lago d’Orta e la bellissima Isola di San Giulio.

E’ suddivisa in 5 nuclei da circa 20 posti letto ciascuno contraddistinti da 5 colori e da 5 nomi di fiori: Rosa, Azalea, Ortensia, Magnolia e Mimosa.

All’interno della RSA Villa Serena è presente un salone polivalente, dove i nostri Ospiti possono partecipare alle varie attività che vengono organizzate dal servizio di animazione e dove vengono proiettati film e organizzate feste oltre che ad un piccolo locale per il culto.

Le sale da pranzo sono collocate in tutti e 5 i nuclei della RSA dove vengono serviti i pasti attraverso una rinomata società di ristorazione.

Posto nel cortile interno vi è un piccolo giardino dove è possibile passeggiare in tutta sicurezza e soprattutto una terrazza panoramica dove è possibile ammirare il bellissimo Lago d’Orta, il piccolo borgo di Orta San Giulio e soprattutto la famosissima Isola di San Giulio che si trova proprio di fronte alla Struttura.

Oltre ai servizi sopra elencati nella RSA sono presenti il servizio di assistenza infermieristica, di animazione, con un calendario di eventi per tutto l’anno, il servizio di lavanderia, il servizio parrucchiera, manicure e pedicure, il servizio di sanificazione degli ambienti e un servizio di reception dove è possibile richiedere tutte le informazioni inerenti al soggiorno presso la RSA Villa Serena sia come Ospite Privato che come Ospite convenzionato.

Non ultimo, è possibile trovare una bellissima palestra attrezzata di tutti gli strumenti necessari per poter svolgere con personale qualificato la fisioterapia. Vengono anche svolte numerose sedute di ginnastica dolce per tutti coloro che lo desiderano.

Tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì negli orari esposti al pubblico è possibile avere un colloquio con i medici di Medicina Generale e il Direttore Sanitario che assistono con professionalità tutti gli Ospiti presenti.

   
© Quaranta.Tre